Perché creare un sito web per la tua Casa Vacanze?
La tua Casa Vacanze è una tua creatura. Per molti è un lavoro secondario, per altri quello principale, ma tutti i proprietari vi ripongono ambizioni, investendo tempo e denaro. Le spese strutturali sono quelle che portano via più capitali al gestore, ma anche quelle più importanti per distinguersi dai concorrenti, offrendo più comfort e servizi ai propri ospiti. ErisCom è al fianco di questa categoria di imprenditori sin dalla sua fondazione: per questo comprendiamo bene l'importanza di ogni piccolo investimento, specialmente quelli pubblicitari che hanno il compito di rendere una struttura più conosciuta e professionale, offrendo ai proprietari un canale di comunicazione con i suoi ospiti e di intercettazione di nuovi potenziali clienti.
Gli investimenti pubblicitari che il gestore di una Casa Vacanze può realizzare sono dei tipi più disparati, ma bisogna seguire una strategia di marketing che colleghi ogni singolo intervento ad una logica di beneficio a lungo termine. Come per le altre strutture ricettive, un Sito Web per una Casa Vacanze è un ottimo punto di partenza, poiché per le sue potenzialità è un investimento che dona benefici nel tempo sfruttando al massimo ogni centesimo investito (e potenziando i futuri investimenti). Immaginate di voler fare una vacanza in autonomia, affittando una casa al mare o in montagna: internet sarà sicuramente il primo posto dove farete una ricerca. A questo punto trovereste nei risultati tantissimi siti web che corrispondono alla vostra ricerca, ma quanti di questi corrispondono ai vostri desideri? Forse uno solo. Il motivo è che spesso si crea una vetrina virtuale che poi si abbandona, perché magari l'agenzia non ci sta accanto negli aggiornamenti o non è pronta nel risolvere le problematiche, così ci si scoraggia e ci si ritrova con un sito web che preferiremmo non avere. ErisCom comprende bene anche questo, perciò offre a tutti i suoi clienti la consulenza gratuita ed include nei costi assistenza e manutenzione dei propri siti web. La prima cosa da realizzare è, quindi, uno spazio virtuale di cui essere fieri, sempre aggiornato con informazioni stagionali e nuove foto (o eventuali nuovi servizi), così da catturare l'attenzione di quel turista che sta cercando proprio una casa vacanze nella propria zona.
Le foto e le informazioni come contatti e costi sono importanti e sono la prima cosa che si cerca nel sito web di una struttura ricettiva. Trattandosi di prodotti artigianali, i nostri siti web possono partire da una semplice base per essere poi implementati nel tempo. Un giorno potresti accorgerti di voler incontrare anche le esigenze dei tuoi ospiti stranieri e tradurre il tuo sito (sfruttando il nostro servizio di traduzione professionale o altri di tua conoscenza), oppure creare un blog per aumentare la tua visibilità e quindi il tuo bacino di utenza. Magari penserai invece di investire in altri canali come le radio ed anche in questo il tuo sito web sarà il migliore alleato di ogni altro futuro investimento.